Autorizovaný průvodce Prahou Dana Brzkovská - Guida turistica di Praga

ITINERARI CLASSICI

Ho preparato per voi diversi itinerari da scegliere per scoprire Praga. Sono esempi di itinerario che possono essere anche combinati in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti. Si può decidere insieme il programma in base ai vostri interessi. Parlatemi delle vostre preferenze e insieme potremo organizzare un tour ´su misura´ per voi.

- ITINERARI CONSIGLIATI – DA NON PERDERE A PRAGA -

I.

PER LA PRIMA VOLTA A PRAGA

Il meglio di Praga – la via Reale
Dalla Città Vecchia alla Piazza del Castello di Praga (o viceversa).
In questo itinerario si possono vedere i monumenti più rappresentativi della città.
Il tour panoramico.
Maggiori informazioni: QUI

II.

PRAGA IN UN GIORNO CON IL CASTELLO DI PRAGA

Per avere una panoramica più completa e aggiungere altri monumenti altrettanto irrinunciabili, vi sugerisco l´itinerario ´Praga in un giorno´.
Maggiori informazioni: QUI

III.

LA CITTÀ VECCHIA CON LA PIAZZA VENCESLAO

Il cuore di Praga con i suoi monumenti più famosi… da non perdere a Praga. La Piazza Venceslao è una delle maggiori attrazioni turistiche della capitale ceca.
Maggiori informazioni: QUI

IV.

IL CASTELLO DI PRAGA

Il cuore politico e religioso di Praga, uno dei più grandi castelli del mondo. Mille anni di storia, arte e devozione religiosa sono concentrati in questo luogo. Nel corso dei secoli è stato arrichito da tante opere d´arte.
Maggiori informazioni: QUI

V.

LA CITTÀ PICCOLA CON IL PONTE CARLO

È facile innamorarsi del Piccolo Quartiere grazie ai suoi eleganti palazzi barocchi, giardini, vie pittoresche e punti panoramici.
Maggiori informazioni: QUI

VI.

IL QUARTIERE EBRAICO

L´antico ghetto ebraico, luogo dove per secoli abitarono gli ebrei. Suggestivo ed affascinante con il famoso cimitero, le sinagoghe e le legende di Golem.
Maggiori informazioni: QUI

VII.

PRAGA BAROCCA - PRAGA ROMANTICA

Una passeggiata attraverso i luoghi più romantici. Dal Monastero di Strahov alla la chiesa della Vergine Maria Vittoriosa – Il Gesù Bambino di Praga. Questa passeggiata attraverso il Quartiere del Castello di Praga permette di scoprire un mondo particolare.
Maggiori informazioni: QUI

VIII.

PRAGA VISTA DALL´ALTO – PASSEGGIATA NOTTURNA

Praga si puo ammirare dall´alto – la meravigliosa vista serale – i tetti delle case, i campanili e le cupole delle chiese. Uno dei punti da cui si gode la migliore vista panoramica sulla città.
Maggiori informazioni: QUI

IX.

LUNGOFIUME MOLDAVA

Si parte dalla famosa Casa Danzante e la visita si conclude con una passeggiata attraverso il Ponte Carlo. Si segue il lungofiume dove si ammirano i più eleganti e prestigiosi palazzi della città che caratterizzano il periodo di massimo splendore artistico, architettonico e culturale.
Maggiori informazioni: QUI

X.

CASTELLO ALTO

Un´area piena di parchi, bellissima da visitare per i suoi scorci panoramici. Uno dei punti da cui si gode la migliore vista panoramica sulla città. Per i Praghesi uno dei luoghi più amati per le passeggiate.
Maggiori informazioni: QUI

XI.

UN GIRO IN BATELLO

Praga è una città che si può rivivere navigando lungo la Moldava (Vltava) a bordo di un batello.
Maggiori informazioni: QUI

webové stránky pro chovatele, focení psů, grafika pro chovatele cernohubova.com    VISITE